Escursioni

La Sicilia è una terra dai mille volti e dalle mille sfaccettature. Un paesaggio unico, una storia di magnificienza architettonica e monumentale dove antichità e tradizioni si mostrano in tutto il loro splendore. Un continuo alternarsi di colori, odori, e sapori che spiazzano la mente e l’anima.

Una menzione particolare va fatta per Taormina, la perla del mar Jonio, con i suoi stupendi paesaggi naturali come l’incantevole Isola bella, con i resti di monumenti straordinari lasciati da antiche civiltà come il magnifico Teatro antico. Tappa obbligatoria L’Etna, maestosa e spettacolare, il vulcano attivo più grande d’Europa; bianca d’inverno e rossa d’estate, con i suoi lapilli spruzzati in alto per centinaia di metri. E per vivere avventure uniche, l’Etna può essere visitata in Quad o attraverso avvincenti percorsi naturalistici in trekking, in sella agli asini e/o ai cavalli. Da visitare in zona, le spettacolari gole dell’Alcantara.
Da non perdere Siracusa e il val di Noto, il tour delle città barocche; Siracusa, Modica, Ragusa, Scicli, e Noto. Tra i vari itinerari, la città di Catania, con il suo bellissimo Duomo barocco, il maestoso castello Ursino, e i due romantici borghi marinari Acicastello e Acitrezza.

Contatti

B&B Casa Mauro
Via Paolo Borsellino,2
95015 Linguaglossa (CT)
+39 347 8624870

© 2016 B&B Casa Mauro

Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su giucalem.com
Continuando a navigare questo sito, accetti la nostra Privacy Policy e l’utilizzo di cookie.